Devo ammettere che questa puntata è stata un po 'deludente, nonostante l'abbia già visto prima. Immagino di essere stato semplicemente catturato da quella scena in cui Whiplash esce sull'ippodromo e inizia a tagliare le auto, che devo ammettere che era incredibile, nel senso che anche se questo è un film di supereroi, deve esserci ancora qualche logica per le azioni della gente, e questa scena in particolare sfidava ogni logica. Comunque ci arriverò tra un minuto perché quella non era l'unica scena di quella logica sfiduciata, perché la maggior parte del film era in realtà piuttosto noiosa, anche se alla fine ha preso un po '(anche se c'era davvero poco di Whiplash in realtà è Whiplash, con l'eccezione della scena Grand Prix e della scena alla fine). <br/> <br/> Il film inizia sei mesi dopo la fine di Iron Man e, in pratica, Tony Stark sta correndo giocando Infatti è un super eroe ed è responsabile, da solo, di mantenere gli Stati Uniti in pace. Tuttavia il governo ha un problema, ed è che a loro non piace l'idea che un'arma così potente sia nelle mani di un individuo, ma Tony Stark in realtà non vuole rinunciare al suo piccolo giocattolo. C'è un altro problema, e cioè che il reattore ad arco di Tony lo sta lentamente avvelenando, e anche iniziando a farlo diventare un po 'pazzo (il che il suo alcolismo non aiuta molto).In realtà gran parte del film coinvolge Tony Stark che cerca di rimanere in cima alle cose mentre Whiplash sta lavorando per il suo rivale in sottofondo. <br/> <br/> Mentre Whiplash è il cattivo principale, si potrebbe obiettare che il vero cattivo in il film è lo stesso Tony Stark. Il problema è che ha un ego gigantesco, e questo ego sta effettivamente iniziando a tornare e perseguitarlo. Il fatto che stia lentamente morendo a causa del nucleo di potenza tossica nel reattore ad arco è il caso, ma mentre lo sta facendo impazzire lentamente, il fatto che stia cercando di tenerlo nascosto in realtà non aiuta un po '. br /> <br/> Stiamo anche cominciando a vedere i Vendicatori iniziare a venire insieme qui con l'introduzione di Natasha Romanov, che in realtà sta tenendo d'occhio Tony Stark per conto di Nick Fury (che ha altri problemi che il comportamento di Tony è non aiuta a risolvere). Ci sono anche alcuni suggerimenti per l'arrivo di Thor nella scena, con riferimento ad alcuni eventi in corso nel sud-ovest. Viene anche suggerito che gli eventi a Hulk si svolgano contemporaneamente, il che è un po 'strano perché mentre l'Abominio sta distruggendo Harlem, Whiplash e il suo esercito di robot stanno volando intorno distruggendo il Queens (e tu avresti pensate che i loro percorsi possano incrociarsi). <br/> <br/> Ora, come per la scena delle auto da corsa, Tony decide che, dal momento che possiede l'auto, potrebbe anche prenderlo per un giro, in pista, durante la gara . Anche se questo gioca con l'ego di Stark, il fatto che lui stia arrivando secondo in realtà non ha senso (e non sono del tutto sicuro se puoi semplicemente saltare il recinto e iniziare a guidare se tu, l'autista, non sei qualificato per la gara). Poi c'è Whiplash - se Tony Stark, al momento, decide di iniziare a guidare la macchina, com'è che Whiplash sapeva che Stark sarebbe stato in gara. Personalmente non ha molto senso, ma di nuovo è un film di supereroi e funziona per dimostrare che l'ego di Stark è il suo peggior nemico. Mi è piaciuto Iron Man a causa delle solide prestazioni e della buona decisione di basare il film sulla personalità di Tony Stark, la sua interazione con Pepper Potts e le origini del supereroe. Secondo il mio umile punto di vista, la storia di supporto era generica, la il cattivo mancava di una motivazione definita, e le battaglie non provocavano troppa suspense o emozione su di me. Questi elementi mi hanno fatto non essere completamente soddisfatto del film, ma non posso negarlo di intrattenermi, specialmente a causa di Robert Downey Jr. " s lavoro brillante sul ruolo principale. Ora, con Iron Man 2, lo sceneggiatore Justin Theroux cerca di mantenere intoccabile la formula, ma aggiunge tanti elementi supplementari alla narrazione che il film si sente male focalizzato e un po 'stancante in alcune occasioni. Comunque, penso che sia un sequel competente che ha lo stesso equilibrio di virtù e difetti del primo film. <br/> <br/> Iron Man 2 ha abbastanza punti drammatici nella sua sceneggiatura per riempire due interi film, quindi tutto il drammatico t i hread non godono della stessa attenzione e, di conseguenza, alcuni di loro si sentono troppo leggeri e frettolosi. È un tipico errore di adattamento ai fumetti; l'abbiamo visto in Spider-Man 3, in The Dark Knight e ora lo vediamo su Iron Man 2. Tuttavia, fortunatamente torniamo ad avere Downey Jr. nel ruolo principale, e salva molte scene con la sua prestazione scintillante. /> <br/> Ciò che meno ha funzionato per me in questo film sono state le scene con Nick Fury e il suo SHIELD & quot; entourage & quot ;, qualcosa che era un po 'frustrante, perché mi è sempre piaciuto quel personaggio e ciò che rappresenta nell'universo Marvel Comics, per non parlare del fatto che il personaggio ha avuto un tempo limitato sullo schermo. Un altro dei personaggi che ha sofferto a causa di La mancanza di tempo è stata Natalia Rushman, che mi ha deluso per la stessa ragione di Fury. Dopo molti anni di lettura delle sue affascinanti avventure sui fumetti e conoscendo la sua notevole evoluzione, sono stato deluso nel vederla semplicemente come una segretaria con un passato misterioso. Certo, partecipa a una buona scena d'azione, ma questo ha sottolineato solo il fatto che il potenziale del personaggio non è stato sfruttato in modo appropriato. <br/> <br/> Tuttavia, devo chiarire che le mie lamentele sui personaggi di Fury e Rushman fanno non si estende agli attori. Al contrario, Scarlett Johansson si sente credibile come Rushman, e Samuel L. Jackson porta un perfetto equilibrio di gravità, minaccia e umorismo a Fury.Gwyneth Paltrow porta anche un perfetto come l'interesse romantico / fiducioso / aiutante di Stark.Don Cheadle è solido come "Rhodey", ma penso che mi piacesse la performance di Terrence Howard nel film precedente con lo stesso ruolo un po 'di più. Sam Rockwell è giustamente odioso come il concorrente di Stark. infine, il grande Mickey Rourke porta uno sviluppo decente come il misterioso Vanko; tuttavia, penso che il suo personaggio sia scritto superficialmente, con poca attenzione ai dettagli della sua personalità. <br/> <br/> In sintesi, metterei Iron Man 2 allo stesso identico livello del primo film: divertente ma non altamente memorabile. Posso consigliarlo soprattutto perché le scene d'azione sono ben girate (il regista Jon Favreau è migliorato in quel campo rispetto al primo film), le esibizioni sono competenti e il film non è mai noioso. L'ingresso originale in questo franchise di supereroi derivato dalla Marvel Comics è stato uno dei migliori e più divertenti tra gli innumerevoli adattamenti che sono emersi negli ultimi anni. Di conseguenza, ho avuto grandi aspettative per il suo seguito (soprattutto dal momento che questo è stato concesso un budget considerevolmente più grande) ma, anche se certamente non è un brutto film in sé, è stata una grande delusione! <br/> <br/> A essere onesti, la natura stremata dell'insieme era in realtà intrinseca nella trama - ma a volte era ancora troppo lontana: ad esempio, la danza ad alcool di Robert Downey Jr. al ritmo della discoteca in pieno ' Abbigliamento di Iron Man; allo stesso modo, perché sulla Terra un Expo Scientifico richiede che l'oratore (in questo caso, il geeky Sam Rockwell) arrivi sul palco al ritmo della musica pop ?! E cosa succede con quello scontro finale anti-climaticamente breve e privo di immaginazione tra eroi e cattivo? Altri aspetti della trama, quindi, non erano convincenti (la prodezza tecnologica di Mickey Rourke o, per quella materia, quella di Don Cheadle - che è in grado di assumere le sembianze di "Iron Man 2" {sic} in un batter d'occhio- coperchio!), disordinato (tutti i vari complessi dell'eroe - personali, fisici ed emotivi) o altrimenti attirato l'attenzione ingiustificata su se stessi (la competenza apparentemente senza sforzo di Scarlett Johansson nelle arti marziali aeree - che, sin dalla serie MATRIX, è diventato un prerequisito dei film d'azione). Inoltre, mentre conosco la sottotrama di Nick Fury di Samuel L. Jackson, che qui si sovrappone alla narrativa principale piuttosto che essere relegata alla sequenza dei crediti successivi - incidentalmente, una buona parte del pubblico è rimasta indietro per questa volta! â € "è inteso come una transizione tra i vari film di supereroi già rilasciati o sono in via di sviluppo, non posso fare a meno di sentire che il procedimento è stato esteso inutilmente! <br/> <br/> Per il resto, era praticamente par per il corso: una miriade di caos ricchi di effetti (al loro meglio durante il Gran Premio di Monaco, dove Rourke, che regge il rancore e carica di energia elettrica, affronta per la prima volta Tony Stark / "Iron Man"; uno tra Downey Jr. e Cheadle nella villa dell'ex e il punto culminante in cui combattono un esercito di robot simili - che l'assetato di potere Rockwell ha costruito - e lo stesso Rourke "con le ruote") e battute ciniche (con l'eroe che sferza autodistruttivamente tanto quanto a figure autoritarie prepotenti quanto i suoi collaboratori più intimi, incluso un ritorno di Gwyneth Paltrow). <br/> <br/> Alla fine, la mia tiepida reazione al film ha non intorpidito il mio interesse per un eventuale secondo sequel in quanto tale: dopotutto, il il terzo SPIDER-MAN e le quarte voci X-MEN in ciascuna delle rispettive serie erano, allo stesso modo, definite declinazioni dai loro predecessori … Perfino Black Widow non può salvare il film in questa occasione, i suoi abiti erano sciocchi tranne che in quello reale. Il colpo di frusta non è stato così male come dicono le persone. Ha appena combattuto l'eroe sbagliato. Scrivo la mia serie di storie e la mia versione di Whiplash è molto più potente. Questa versione Marvel di Whiplash non sembra proprio sapere cosa sta facendo. Ha causato danni minori e sopravvisse solo a un combattimento. Justin Hammer era l'uomo migliore della situazione, riportalo indietro. Può cambiare i suoi modi. <br/> <br/> War Machine è stato presentato come il film più vicino a salvare il film, ma cambiare il suo attore era egoista, ma poi si è adattato alla Marvel meglio di quello originale. <br/> <br/> Iron Man 2 è il film Marvel più debole che ci sia. Hulk e Captain America Il primo vendicatore è molto meglio. <br/> <br/> Iron Man 3 era migliore di questo. Iron Man 2 non è troppo facile da descrivere. Quando ci sono sequenze d'azione esplosive, è stato molto, molto buono. La prima apparizione di Whiplash al circuito di Monaco, il confronto dei due Iron Man al compleanno di Stark e, naturalmente, la spettacolare sequenza finale di combattimento all'Expo. Tuttavia, il resto del film era pieno di discorsi! Questo mi ha davvero sorpreso e deluso. <br/> <br/> Robert Downey Jr. " Tony Stark passa da uno showoff molto arrogante a un uomo depresso che si piega in autocommiserazione. Nessuno gioca arrogante come Downey. Nessuno gioca da ubriaco come Downey. Mentre questo potrebbe essere un buon veicolo per Downey, sfortunatamente, ha anche trascinato un po 'la parte centrale del film. Ho sentito che questa parte è stata abbastanza prolungata per un film d'azione basato sui cartoni e potrebbe essere noioso per il pubblico giovane. Il tempo avrebbe potuto essere usato per sviluppare ulteriormente i nuovi personaggi. <br/> <br/> Mickey Rourke come Whiplash sembrava essere un'estensione del suo ruolo nominato all'Oscar in "The Wrestler." Il suo personaggio ha una presenza accattivante, tale che il modo semplicistico in cui è stato neutralizzato è stata una grande delusione per me. Sam Rockwell era giustamente fastidioso come Hammer, l'arcinemico degli affari di Stark. Scarlett Johannsson era intelligente e sexy nel suo ruolo di Black Widow. La sua scena che si infiltra nella mescola di Hammer è stata davvero una grande azione di kick-ass. <br/> <br/> Nel complesso, è stato un film molto divertente, un buon secondo episodio in questo franchise. La sceneggiatura può essere molto divertente (qualsiasi cosa con Pepper Potts), in quanto può anche essere abbastanza seria (qualsiasi cosa con il papà di Stark). Troppi suggerimenti vengono lasciati sul seguito del prossimo Avengers, inclusa una divertente scena con lo scudo di Capitan America. C'era una scena alla fine dei titoli di coda (che non ho visto perché i miei figli volevano andare già). Questo avrebbe dovuto coinvolgere il martello di Thor. Il prossimo film di questa trilogia promette di essere un blockbuster d'azione più grande.
Sawiefin replied
351 weeks ago